Buona la prima, contro il Pisa, per gli Under 16 del Trapani calcio

E’ iniziato con una vittoria esterna sul campo del Pisa con il risultato di 1-0 ( con rete del mazarese Francesco Gancitano) il campionato della squadra Under 16 del Trapani calcio, inserito nel Girone A del campionato Under 16 professionisti, riservato a squadre militanti in serie A e serie B.

Daniele RuvoloIl Trapani è inserito nel tosco-ligure-piemontese insieme a vere e proprie corazzate quali Fiorentina, Empoli, Genoa, Sampdoria, Juventus e Torino, e porta avanti la filosofia della valorizzazione dei giovani calciatori che si mettono in mostra nelle società dilettantistiche e nelle scuole calcio della provincie di Trapani e Palermo.

Certo, è evidente che il budget per il settore giovanile non sia lontanamente comparabile con quello delle società del Nord Italia, attive anche sui mercati giovanili esteri, e che quindi non sempre i risultati possano essere positivi, ma nonostante questo i giovani trapanesi si battono fieramente, spesso suscitando l’interesse delle compagini maggiori .

Alla guida della squadra troviamo mister Salvatore Colletto, tecnico serio e preparato, con un passato di calciatore professionista che lo ha visto, tra l’altro, esordire con la maglia del Palermo in serie B ed indossare quella del Trapani in serie C.

Riconfermato a capo del settore giovanile del Trapani Calcio il direttore Mariano Gabriele, che fedele alla linea della società tendente a valorizzare i talenti locali, ogni anno monitora il bacino trapanese e palermitano, anche grazie alla propria competenza ed alla rete degli osservatori che lo coadiuvano .

Tra i punti di forza della rosa degli Under 16 di mister Colletto e già in campo nell’undici titolare a Pisa troviamo anche dei giovani alcamesi, tra cui il difensore Samuele Pirrello, e certamente Daniele Ruvolo ( nella foto), esterno offensivo cresciuto nell’Adelkam ed a Trapani da qualche stagione, la cui facilità di corsa e l’indubbio estro garantiscono qualità e disciplina tattica.

Gli under 16 riceveranno mercoledi 5 ottobre al campo Sorrentino i pari età del Sassuolo, recandosi successivamente mercoledi 12 presso il centro sportivo Novarello per sfidare i pari età del Novara.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato per contrabbando di sigarette un uomo di Partanna
Articolo successivoTra scuola ed Impresa l’apprendistato per un sistema duale