Scuola Pirandello Alcamo: ripristinata agibilità. Lunedì la campanella suonerà per tutti

Scuola PirandelloALCAMO. Si chiude definitivamente una vicenda poco felice che ha visto, per circa due settimane, oltre cento bambini del Plesso Pirandello costretti a frequentare le ore di scuola nel pomeriggio presso il plesso S.Giovanni Bosco.

La notizia è arrivata in mattinata ed è confermata dall’assessore ai lavori pubblici, Roberto Russo, che si è attivato per comunicare alla scuola l’agibilità della struttura. “Per il Comune – commenta Russo – i bambini possono rientrare già a scuola da lunedì mattina. Abbiamo fatto tutto quello che era di nostra competenza”.

Soddisfatto anche il consigliere comunale, Filippo Cracchiolo, che aveva già sollevato la questione nel mese di Agosto tramite un’interrogazione consiliare. “Mi auguro – commenta il consigliere comunale – che questa esperienza, gravosa per bambini e famiglie, ci serva da monito e non debba ripetersi più in futuro per qualsiasi scuola della città”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLibera la Creatività
Articolo successivoProblematica rifiuti ad Alcamo: situazione verso la normalizzazione
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.