Santa Messa in onore di San Michele Arcangelo, patrono e protettore della Polizia di Stato

S. Michele Arch protett e patrono poliz statE’ stata celebrata giovedì 29 settembre dal Vescovo di Trapani Mons. Pietro Maria Fragnelli, presso la chiesa S. Rita di via Garibaldi, una Santa Messa in onore di San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini.
Alla presenza del Questore, si sono stretti intorno alla Polizia di Stato per questa importante cerimonia, concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Padre La Puma, il Prefetto Dott. Priolo e tutti i vertici locali delle altre Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, oltre alle autorità politiche di Trapani ed Erice.
Alla ricorrenza, che costituisce un’occasione di riflessione per tutto il personale appartenente alla Polizia di Stato, hanno partecipato i Dirigenti e i Funzionari unitamente al Personale della Questura, dei Commissariati distaccati e delle Specialità della provincia.
La celebrazione del Santo Patrono, intesa come momento di comunicazione e di avvicinamento a tutti gli operatori della Polizia di Stato che quotidianamente svolgono il proprio servizio a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, è stata anche l’occasione per ricordare e commemorare il sacrificio di tutti gli appartenenti alle Forze dell’ordine, caduti nell’adempimento del proprio dovere.
San Michele è anche ricordato nel numero di “Poliziamoderna” di ottobre, che dedica un ampio approfondimento ai luoghi di culto dedicati al Santo nel mondo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Prefetto ha incontrato i Sindaci della Provincia di Trapani
Articolo successivoInterrogazione del Gruppo consiliare PD di Alcamo sull’amianto