Sale a oltre 35 il numero dei poliziotti penitenziari trasferiti al carcere di Trapani

Gioacchino VenezianoSaranno oltre 35, e non 25 come inizialmente comunicato dal Ministero della Giustizia, i poliziotti penitenziari che saranno trasferiti al carcere di San Giuliano, a Trapani, in occasione dell’apertura di un nuovo padiglione della struttura di detenzione.
La Uilpa Trapani, guidata da Gioacchino Veneziano, esprime soddisfazione poiché solo pochi giorni fa aveva segnalato come 25 agenti fossero insufficienti a colmare le carenze in organico.
“Grazie alla segnalazione della Uilpa – afferma Veneziano – e alla buona disponibilità dei nostri interlocutori presso il Dipartimento dell’amministrazione giudiziaria, potremmo contare su un numero maggiore di poliziotti a San Giuliano. Ci tengo, infatti, a ricordare che la maggiore necessità di poliziotti in servizio scaturisce non solo dall’apertura del nuovo padiglione che ospiterà 250 detenuti, ma da una carenza di organico preesistente che fa si che i poliziotti attualmente in servizio operino con una turnazione di 8 ore, quindi con straordinario rispetto alle 6 previste. A ciò si aggiunge che al momento due padiglioni carcerari sono chiusi per carenze igienico-sanitarie e strutturali a suo tempo documentate fotograficamente dalla Uilpa. Mi auguro – conclude il segretario Uilpa Trapani – che questo sia solo un primo passo per migliorare la dotazione organica della struttura carceraria di Trapani”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePallacanestro Trapani esordio contro Rieti
Articolo successivoABC presenta una mozione sugli impianti pubblicitari. Il M5S si astiene dalla votazione.