Alcamo, al via il censimento dell’amianto

amianto_5A breve, sarà pubblicato sul sito www.comune.alcamo.tp.it l’avviso concernente la riapertura dei termini riguardante il censimento sull’amianto.

Al riguardo, sulla GURS del 9 Maggio 2014 erano state pubblicate le “norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto”. La legge prevede che tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di edifici, siti, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto sono obbligati a darne comunicazione all’ARPA territorialmente competente, indicando i dati relativi alla presenza di amianto.

Ad oggi in attesa che sia pubblicato il Nuovo Piano Regionale, v. legge regionale del 17 maggio 2016, art. 29 i cittadini possono scaricare il modello dal link seguente: http://www.arpa.sicilia.it/wp-content/uploads/2014/10/01.3.2-SCHEDA-DI-AUTONOTIFICA-Privati.pdf

A breve, comunque, al fine di agevolare il censimento, ove non venga fatta comunicazione diretta all’ARPA, le famiglie e le imprese con sede legale ad Alcamo potranno compilare il modulo che sarà pubblicato sul sito del comune e inviarlo on line all’indirizzo di posta elettronica certificata del comune ambiente.alcamo@pec.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInterrogazione del Gruppo consiliare PD di Alcamo sull’amianto
Articolo successivoCorsi di formazione per le coppie in attesa di adozione