Ineleggibilità, incandidabilità e incompatibilità di Fazio alla carica di sindaco di Trapani. Uniti per il Futuro: “speculazione inconcludente dei “giuristi” della domenica”

Pubblicato: giovedì, 29 settembre 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Fazio Uniti per il Futuro

Il Movimento Uniti per il Futuro interviene sulla presunta incandidabilità di Fazio a Sindaco di Trapani e la liquida così: “Lasciamo alla speculazione inconcludente dei “giuristi” della domenica la questione e non ce ne occupiamo non ritenendola di alcun rilievo (se non come indicatore della fragilità di pensiero e della pochezza di argomenti di alcuni nostri potenziali avversari politici)”.

Di seguito dopo parole di elogio nei confronti di Fazio in un comunicato è presente il Documento Politico del Movimento: “Va detto preliminarmente che consideriamo, se non superato, quanto meno irrilevante il surrettizio dibattito su presunzioni di ineleggibilità, di incandidabilità, e incompatibilità, di Mimmo Fazio alla carica di sindaco di Trapani.
Ciò che invece preme rilevare dalle parole di Fazio affidate ai social è quanto esse siano aderenti alla ragione sociale della nostra associazione e ne interpretino plasticamente il nome: Uniti per il Futuro.
Uniti attorno a proposte concrete di cambiamento per questa città. Uniti attorno ad un progetto ed un programma sul quale stiamo lavorando e che stiamo elaborando. Uniti con quei cittadini trapanesi che vorranno dare il loro contributo e spendersi, sia nella fase preliminare di elaborazione del progetto, sia nella fase operativa della campagna elettorale con un coinvolgimento in prima persona. Per il Futuro della nostra città, per il Futuro di quanti vogliono guardare con fiducia all’orizzonte e lasciarsi alle spalle questi anni di amministrazione priva di slanci, di idee, di entusiasmo, appiattita su un’ordinaria amministrazione affatto efficace.
Uniti con i trapanesi per il Futuro di Trapani attorno a candidature che nascono dai fatti, da anni di opposizione coerente su questioni amministrative e non certo personali, di Mimmo Fazio e dell’intero gruppo consiliare.
Uniti nel proporre uno scarto in avanti anche nella scelta del “personale politico” cui affidare il Futuro di Trapani. Ci è molto piaciuto il richiamo di Mimmo Fazio rivolto ai cittadini che, mai prima impegnati nella politica attiva, abbiano voglia di scommettersi ed impegnarsi con serietà e lealtà anche in una candidatura. Un invito che rivolgiamo anche noi come associazione rimarcando, come anche Mimmo Fazio ha fatto, che c’è bisogno della partecipazione di tutti ma in special modo dei giovani e dei ragazzi. Chi più di loro ha energie da spendere ed una visione aperta sul futuro?
Il movimento lo ha già fatto in precedenza, lo ribadisce oggi a maggior ragione dopo le parole di Fazio, è aperto al contributo di cittadini, movimenti, associazioni. La sede di Piazza Ciaccio Montalto 2 è aperta a chi voglia dialogare con noi”.

Letto 359 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>