Avviso per il Contributo Ricoveri Temporanei

comune alcamoSul sito del Comune di Alcamo è stato pubblicato l’avviso concernente gli Interventi Complementari all’Assistenza Domiciliare mediante ricoveri temporanei in strutture residenziali o sociali.
Il limite massimo per i ricoveri temporanei è di massimo di 30 giorni nell’arco di un anno solare, trascorsi presso strutture residenziali o sociali.

La concessione del contributo temporaneo ha lo scopo di favorire le famiglie che si occupano dell’assistenza di un familiare non autosufficiente o disabile e l’importo giornaliero da erogarsi alla struttura scelta dall’utente non potrà superare € 70,00.

Ogni domanda corredata dall’individuazione della struttura presso la quale si chiede il ricovero, dovrà essere valutata dall’Assistente Sociale del Comune al fine di procedere alla necessità del “RICOVERO DI SOLLIEVO”.

I soggetti interessati possono ritirare il modulo di domanda e ricevere informazioni presso gli Uffici di Servizi Sociali dei Comuni di residenza o collegandosi ai siti istituzionali di ciascun Comune del Distretto Socio Sanitario n.55 (Alcamo, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo). Le istanze possono essere presentate, corredate dalla documentazione richiesta, presso gli Uffici Protocollo dei Comuni di residenza, in qualunque momento si presenti il bisogno da parte della famiglia dell’utente.

Fonte: Comunicato del Comune di Alcamo