Ultimi appuntamenti di “Contaminazioni”

vasta 2CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Volge al termine l’evento organizzato dal circolo Metropolis dal titolo “Contaminazioni”, dopo Vasta con “Absolutely Nothing- storie di sparizioni nei deserti americani” è stata la volta del corale “Riflessi di Palermo”.
Ultimo incontro stasera con Fabio Stassi e il suo romanzo, che si potrebbe definire un giallo, “La lettrice scomparsa”. A presentare l’autore saranno Maria Angela Galante e Rossella Barbara, accompagnati dal chitarrista Giuseppe Buscemi.

Il festival letterario si concluderà domenica 25 settembre nella sala del Cinquecentenario, in Corso Bernardo Mattarella: dalle 17:30 alle 19:30, è programmato un laboratorio di caviardage* a cura di Antonella Fontana. Anche un gruppo di studenti dell’IIS “Mattarella-Dolci” e dell’I.C. “Pitrè” vi prenderà parte, cosa di cui gli organizzatori si compiacciono molto. “Il nostro obiettivo – dicono infatti – è coinvolgere in primo luogo il territorio nella nostra attività culturale e la collaborazione con le scuole è un passo fondamentale in questo senso. Il caviardage è una tecnica di scrittura creativa: in un testo vengono annerite alcune parti ed altre evidenziate così da formare un nuovo scritto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIpab Regina Elena. Il Sindaco Coppola: “Soddisfatto della sospensione del Tar del decreto di estinzione dell’Ente.
Articolo successivoArrestato scafista dalla polizia di Mazara del Vallo