Saverino: prendiamo atto dell’esigenza di dialogo da parte delle associazioni

Saverino SurdiALCAMO. A seguito di un incontro tra le associazioni di volontariato del territorio e di Protezione Civile con l’Amministrazione si è espressa l’Assessore Saverino: abbiamo preso atto che le associazioni hanno manifestato proprio l’esigenza di un dialogo, a fronte di mancato clima di collaborazione, verificatosi in passato, fra le stesse e l’Ente Locale. E continua l’assessore d’altronde l’incontro è stato voluto espressamente dai componenti del mondo del sociale proprio per manifestare uno stato di disagio del settore.

All’incontro oltre all’Assessore Saverino era presente il Sindaco Surdi e il vicesindaco Scurto. Presenti all’incontro le seguenti associazioni: Croce Rossa Italiana, Fire Rescue, Polizia Costiera Ausiliaria, Vigili del Fuoco, Volontari di Protezione Civile, Pubblica Assistenza Soccorso Alcamo, R.A. “European Radioamateurus”.

E’ auspicabile che fin da adesso possa intraprendersi un percorso d’intesa, alla luce del fatto che le associazioni sono una risorsa importante per la Città, il loro contributo è rilevante per intervenire fattivamente rispetto alle problematiche del territorio che dette associazioni affrontano giornalmente.