Sabato ricco di appuntamenti in diocesi

Pubblicato: giovedì, 22 settembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Invito 24 settembreTRAPANI. Sabato 24 settembre ben due presentazioni attendono la diocesi trapanese. La prima alle 18:30 sarà la presentazione degli atti del convengo AMEI dal titolo “L’arte cristiana di fronte alla sfida del contemporaneo: un dialogo aperto” a cui prenderà parte il vescovo Fragnelli ma anche Domenica Primerano, curatrice del volume e presidente dell’Sssociazione Musei Ecclesiastici Italiani, Valerio Pennasso, direttore dell’ufficio dei beni culturali ecclesiastici, e Don Liborio Palmeri, delegato vescovile per la ricerca, le arti e il dialogo. L’incontro si terrà nella chiesa di Sant’Agostino e in piazza Saturno.

Alle 20 verrà presentata la mostra “U Santu Patri” presso l’oratorio di San Rocco in via Turretta, 12. Sette artisti si sono confrontati con la figura di San Francesco di Paola e a presentare la mostra sarà il curatore Liborio Palmeri, che alla fine della presentazione guiderà i presenti attraverso le opere che compongono la raccolta.

Letto 331 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>