Startup weekend fa tappa a Marsala

startup marsalaMARSALA. Creativi e ideatori del trapanese, riunitevi, non ci sono più scuse: Startup weekend fa tappa nella splendida quanto suggestiva Marsala. Si comincia venerdì 23 per terminare giorno 25 con la premiazione finale.
54 ore per lanciare un’azienda come da programma di questa competizione che si svolge periodicamente in ogni parte del mondo. Partecipano addetti ai lavori come designer, informatici ma anche tanta, tantissima gente che ha voglia di mettersi in gioco e proporre la sua competenza o la sua idea creativa che vuole passare al vaglio di esperti e competenti giudici o facilitatori.
Non importa che ci sia una squadra già formata, si partecipa anche come singoli e al momento dell’inizio del weekend si formano i team che svilupperanno l’idea nelle ore successive.

“L’evento promosso a livello mondiale da Google Enterpreneurs e Techstar e patrocinato dal Comune di Marsala con la supervisione delle aziende HMPA Ltd., Omnia Consulting e Olomedia, si svolge ormai da anni in molte delle principali città del mondo e dal 23 al 25 settembre sarà ospitato presso il complesso monumentale di San Pietro nello splendido centro storico di Marsala: una occasione unica per tutti gli aspiranti imprenditori.
L’evento si configura come una maratona creativa di 54 ore basata sul lavoro di gruppo e la condivisione di competenze ed esperienze, con il fine di sviluppare un’idea di impresa in soli tre giorni. Startupper, sviluppatori, designer e progettisti avranno l’opportunità di condividere idee, formare team e lanciare una idea imprenditoriale innovativa.
Lo Startup Weekend si concluderà con il riconoscimento da parte di una qualificata giuria di un premio per la migliore idea imprenditoriale e alcuni premi speciali offerti dagli Sponsor dell’evento”- si legge nella pagina ufficiale dell’iniziativa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI grillini di Alcamo saranno presenti alla manifestazione nazionale del movimento a Palermo
Articolo successivoOggi la presentazione della nuova stagione del Selinus
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.