Conclusa la Egadi Runnig Cruise, un sogno tra le bellezze delle Isole Egadi

PillitteriVivere un sogno, si può e ne sono prova coloro, oltre 100 runner, che da tutto il mondo hanno partecipato a Marettimo alla terza edizione dell’EGADI RUNNING CRUISE. Sono stati tre giorni, di corsa o camminando, all’insegna della scoperta delle suggestioni naturalistiche e paesaggistiche delle Isole Egadi.

 La manifestazione ha preso il via venerdì 16 settembre a Favignana, con la splendida notturna del VERTICAL DI SANTA CATERINA: una cronoscalata di 2,5 km con partenza alle ore 20, che ha portato gli atleti dall’ex Stabilimento Florio fino alla cima della montagna che domina la più grande delle Egadi. A seguire il tradizionale “pasta party”.

Sabato la carovana si è trasferita a Levanzo, dove alle 9.30 ha preso il via la seconda tappa, “IL GIRO DI LEVANZO”, lungo un percorso di 10 km, tra scorci silenziosi e antichi sentieri incontaminati. Mezz’ora prima il via al primo dei due walk trail, le camminate non agonistiche, in programma nel week end.

Nel pomeriggio di sabato, infine, lo sbarco a Marettimo, dove oggi alle 10,30 ha preso il via la terza e conclusiva tappa dell’EGADI RUNNING CRUISE, l’ECOTRAIL DI MARETTIMO, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016. Un percorso suggestivo di 17 km tra splendidi single track a strapiombo sul mare e luoghi di grande valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.

Tra i partecipanti, quest’anno, anche due egadini: Paolo Ernandes e Roberto Di Vita, entrambi favignanesi. Il primo si è classificato al terzo posto. Il vincitore della competizione è, invece, Salvo Pillitteri, e Daniela Pillitteri è la prima arrivata per la categoria donne.

Ad organizzare l’evento anche quest’anno è stata la WEST SICILY TRAIL assieme ad ASD SPORTACTION, società promotrice del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016, con la collaborazione di OVUNQUE RUNNING, dell’Azienda Foreste e del Corpo Forestale della Regione Siciliana e il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl ritorno dell’opera d’arte nella cappella Sistina Siciliana
Articolo successivoEnea ce l’ha fatta ed ora è libera nel blu delle Egadi
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.