Stasera per il “Cous Cous Fest” sul palco ci sarà Alvaro Soler, aprirà il concerto la cantante siciliana Miele (Sanremo Nuove Proposte)

Cous Cous Fest 2016Stasera, per la 19esima edizione del Cous Cous Fest, in piazza Santuario a San Vito Lo Capo, andrà in scena il concerto di Alvaro Soler, che si tinge di rosa e di Sicilia perché ad aprirlo sarà Miele, la cantante nissena che ha partecipato a Sanremo tra le “Nuove Proposte” con il brano “Mentre ti parlo”.  Miele pur essendo “nuova proposta” vanta già apparizione su palchi importanti come nel concerto di Francesco De Gregori a Taormina e sul palco del concertone a Roma del primo maggio.

Invece su Alvaro Soler, musicista di soli 24 anni, si è fatto conoscere in tutto il mondo la scorsa estate con il singolo El Mismo Sol, ha vinto 5 volte il disco di platino, questa sarà l’unica tappa del centro-Sud Italia dell’attesissimo tour estivo del cantautore spagnolo. Per quello che è il concerto più atteso della rassegna sarà montato un maxi schermo sul lungomare di San Vito Lo Capo per seguire il concerto anche dalla spiaggia.

MIELE 

Miele, al secolo Manuela Paruzzo, nasce a Caltanissetta il 13 maggio del 1989. Ragazza dallo stile raffinato ed elegante e dal carattere determinato e grintoso, ha da sempre avuto un legame con la musica molto intenso tanto da decidere, all’età di 23 anni, di trasferirsi a Milano e iscriversi al CPM Music Institute dove frequenta i corsi di canto, piano complementare e song writing e studia con i maestri Andrea Rodini (scopritore e produttore di Renzo Rubino) e Giuliano Lecis.

Nel 2012 si esibisce al Festival di Caltanissetta aggiudicandosi il primo premio (in giuria, tra gli altri, Mara Maionchi e Fabrizio Zanotti). Sempre in quell’anno, in occasione del Festival dei Due Mondi”di Spoleto, viene selezionata per partecipare al concorso “Premio Siae alla Creatività” con il suo brano inedito “Un errore da niente”, risultato della collaborazione con il maestro Franco Mussida ( PFM e fondatore del CPM Music Institute). Nell’aprile del 2015 partecipa alla rassegna “Milano per Gaber” tenuta al Piccolo Teatro Grassi e promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber dove si esibisce con il brano “Il Grido”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSerie B, quarta giornata, al Provinciale per assistere a Trapani-Ascoli
Articolo successivoPrevenzione della corruzione comune denominatore nel corso dell’Iacp di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.