La danza del ventre ai primi posti in Italia e nel mondo tra le giovanissime

Pubblicato: venerdì, 16 settembre 2016
Vota l\'articolo
5
Vota l\'articolo
3

Ad Alcamo le prime AUDIZIONI ufficiali per il Corpo di Ballo professionale diretto dall’insegnante Ornella Polizzi e codiretto dal Maestro egiziano Mahdy Emara.

Ornella-Manifesto-A3-Plus-aConosciuta a livello mondiale come la danza per eccellenza che rende sinuoso il corpo e favorisce il benessere a trecentosessanta gradi, la Danza Orientale, grazie alla sua tecnica avanzata e completa è ormai da anni diventata una Danza da palcoscenico e da competizione, al pari di tutte le danze sportive.

Chiamata impropriamente Danza del Ventre, tutti i pregiudizi vengono sfatati lasciando spazio ad una danza ad alto livello formativo: tecnica avanzata, impostazione posturale rigorosa, alto contenuto culturale e artistico.

Credendo fermamente in queste premesse, Ornella Polizzi, insegnante alcamese (diplomata Midas), danzamovimentoterapeuta in formazione e direttore artistico della prima scuola di Danza Orientale ad Alcamo ad occuparsi dello sviluppo della Danza del ventre come Terapia, oltre che di una Formazione Professionale di alta qualità, si impegna nel donare un contributo al proprio territorio sviluppando un progetto cofinanziato da diversi enti, al fine di far conoscere la Danza Orientale anche alle più giovani e realizzare il sogno di molte ragazze che finora non hanno avuto l’opportunità di concretizzarlo.

Il progetto, chiamato “Shamaris bellydance project”, dà il via alle prime audizioni ufficiali ad Alcamo rivolte anche alle ragazze del territorio circostante (età compresa tra i 13 e i 26 anni) che abbiano già studiato danza: le audizioni si svolgeranno ad ottobre (data e luogo verranno comunicati a breve) in presenza di una giuria qualificata che valuterà l’eleganza dei movimenti e la motivazione personale accanto alla prontezza tecnica di ciascuna; le ballerine ammesse seguiranno un corso di formazione professionale annuale ed avranno la possibilità di studiare con il rinomato Maestro egiziano Mahdy Emara, insegnante e coreografo molto apprezzato a livello internazionale, il quale in qualità di docente ospite gestirà la preparazione coreografica e tecnica delle allieve. A fine corso tutte le allieve saranno protagoniste negli spettacoli finali del tour della Compagnia Professionale nelle località di Alcamo, Catania, Roma, Sofia, Amsterdam; sarà offerta anche una borsa di studio.

Al fine di donare un servizio alla propria città e nel rispetto della dignità artistica di questa disciplina millenaria, il progetto sarà sostenuto e cofinanziato dall’Associazione “Shamaris Academy a.s.d.” di Alcamo e da altri enti locali.

Ornella FaceL’insegnante ORNELLA POLIZZI:

Insegnante diplomata Midas, DanzaMovimentoTerapeuta in formazione (Master triennale in DMT), tiene i suoi corsi professionali e amatoriali presso diverse scuole in Sicilia: ad Alcamo, nella provincia di Trapani e Palermo; è la prima insegnante del territorio ad occuparsi dello sviluppo della Danza Orientale come Terapia, con contributo di altri docenti e terapeuti, attraverso il proprio Metodo FunctionCraft.

Ospite e collaboratrice presso importanti festival internazionali, insegna anche all’estero. Di recente, in tour negli Usa, insegnante al Cairo e danzatrice ospite per Real Time Tv nel il programma “I Colori dell’Amore” in world vision, è direttore artistico dell’associazione Shamaris Academy asd (Alcamo), una scuola interamente incentrata sulla danza, musica e cultura orientale, in cui si tengono corsi professionali dedicati all’arte coreutica orientale e corsi amatoriali dedicati al benessere.

Letto 2538 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>