Abc dona targa e bandiera italiana all’Ufficio del Giudice di Pace di Alcamo

14344855_10210561342539512_8723235470571783926_nALCAMO. Ufficializzata oggi la donazione che i consiglieri di Abc e Alcamo Cambierà hanno voluto fare all’Ufficio del Giudice di Pace di Alcamo. Alla consegna erano presenti i tre consiglieri Pitò, Camarda e Ruisi ma anche il sindaco di Alcamo Domenico Surdi.

I consiglieri già dalla scorsa legislastura decurtano il proprio compenso di un 30% al fine di donare alla cittadinanza opere e servizi. Questa volta si tratta di un gesto dal forte valore simbolico all’ufficio sono state donate, infatti, una targa e la bandiera tricolore, un regalo che secondo i 3 consiglieri restituisce almeno un po’ di dignità a questo luogo che ha rischiato più volte di essere definitivamente chiuso.

“Dopo aver ottenuto che rimanesse aperto e operativo, ci siamo adoperati con questo gesto per ridargli una simbolica dignità e mettere così in rilievo le numerose criticità ancora esistenti, tra cui le problematiche strutturali e logistiche e quelle del personale comunale che svolge attività lavorativa nella struttura. Considerata l’importanza dell’ufficio del Giudice di Pace per la nostra città solleciteremo e faremo da monito ai provvedimenti dell’Amministrazione Comunale al fine di rendere il servizio sempre più efficiente e funzionale” hanno commentato da Abc.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestro di beni del mafioso Mulé Salvatore già coinvolto nell’operazione “Perseo”
Articolo successivoDall’amministrazione alcamese l’augurio di un buon anno scolastico
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.