Concorso di idee per il logo del MACA, in palio 500 euro

Alcamo__Ex_collegio_gesuiti__2ALCAMO. Concorso di idee per il logo del Museo di Arte Contemporanea del Collegio dei Gesuiti. La giunta ha scelto di fare un bando e mettere a disposizione degli interessati a partecipare la somma di 500euro.
Il logo dovrà contraddistinguere il museo e puntare ad una comunicazione che sia al contempo evocativa e adatta alla comunicazione istituzionale, turistica e promozionale. Linguaggio chiaro che esprima contemporaneità e sperimentalità, i caratteri del useo.

Il comune di Alcamo ha adeito alla giornata del Contemporaneo del 15 ottobre e in quella data sarà inaugurato il nuovo concept del museo.
“Nel corso della giornata – spiega l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni– sarà inaugurato il MACA, il nuovo concept del Museo di Arte Contemporanea, inteso quale centro di interazioni e sperimentazioni creative, generatore di nuove energie culturali e in grado di stabilire relazioni ed interscambi fra il Museo, la Città e altri centri culturali italiani e non, pubblici e privati.”

Il concorso è aperto a tutti coloro, persone fisiche e persone giuridiche, partecipanti singoli e associati di età compresa fra i 18 e i 40 anni; se la partecipazione è di gruppo, almeno uno dei componenti deve avere un’età compresa fra i 18 e i 40 anni. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare una sola proposta, pena l’esclusione dal concorso. Il plico potrà pervenire a mano, presso l’Ufficio di Protocollo Generale, p.zza Ciullo – palazzo comunale – Alcamo; o per posta, con raccomandata semplice all’indirizzo: Comune di Alcamo, Assessorato Cultura/Museo D’arte Contemporanea, Uff. Prot. Generale – p.zza Ciullo – Alcamo.

Il comune nel lanciare il bando spiega : “Verranno presi in considerazione ai fini del concorso i plichi pervenuti entro e non oltre le ore 12:00 del 4 Ottobre 2016. Il termine si riferisce all’arrivo dei plichi presso l’Uff, di Prot. Generale comunale, non alla data di invio, a nulla valendo pertanto il timbro postale. Richieste di chiarimenti inerenti il bando potranno essere inviate esclusivamente via e-mail ai seguenti indirizzi:
atrovato@comune.alcamo.tp.it; assessoratoculturaespettacolo@comune.alcamo.tp.it

Le mail dovranno avere il seguente oggetto: “quesiti logo nuovo museo” e potranno essere inviate fino al 16 Settembre 2016.
Il premio del concorso ammonta a € 500,00 lorde per il logo vincitore e il risultato del concorso sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Alcamo, www.comune.alcamo.tp.it.
La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nell’ambito degli eventi inseriti nella “Giornata del Contemporaneo” del 15 Ottobre 2016, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti. Il progetto vincitore diventerà di proprietà esclusiva della Città di Alcamo che ne acquisisce i
diritti di utilizzazione, riproduzione e pubblicazione, senza limiti di spazio e di tempo.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProroga dell’autonomia amministrativa del porto di Trapani: Nino Oddo soddisfatto della richiesta del governo Crocetta
Articolo successivoSalone interviene sul parcheggio multipiano di via Trento a Trapani