“La scrittura: un viaggio che cambia la vita” incontro con lo scrittore e giornalista Francesco A. Russo

Pubblicato: lunedì, 12 settembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Lo scrittore Francesco A. RussoGiovedì 15 settembre, dalle ore 18:00, nella Sala Gagliardo del Palazzo Trigona a Noto (Siracusa), all’interno della Contemporary Art Exhibition “Mostratì” – INCONTRI A PALAZZO, si terrà l’incontro con lo scrittore e giornalista Francesco A. Russo, dal titolo “La scrittura: un viaggio che cambia la vita”.
“Perché si scrive? Quando e come si diventa scrittori? Perché la scrittura cambia la vita, e come è cambiata la scrittura oggi?”. L’incontro letterario con Francesco A. Russo verterà sui suoi libri, sulla sua esperienza di scrittore, sul potere delle emozioni e sulla scrittura come risveglio dell’anima e della coscienza, in un confronto bilaterale con i presenti anche sui fatti attuali e quotidiani (lo scrittore siciliano è stato testimone diretto dell’attentato del 13 novembre 2015 a Parigi).
Dopo il suo ultimo libro di successo Il vestito cucito addosso, pubblicato nel 2012, che ha superato la sua sesta ristampa, e l’ultima pubblicazione a gennaio del 2015, la traduzione (con postfazione) de Il Piccolo Principe che ha già venduto più di 10.000 copie, lo scrittore Francesco A. Russo, apprezzato autore contemporaneo giunto alla sua quinta pubblicazione, incontrerà tutti coloro che amano la lettura e la letteratura. L’autore catanese dialogherà con la giornalista Clara Artale.

BIOGRAFIA
Scrittore e giornalista, ha collaborato come autore, sceneggiatore, editor e copywriter con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici.Iscritto all’Albo dei Giornalisti da quasi dieci anni, scrive per alcune riviste e magazine di settore, tiene corsi di scrittura creativa ed è responsabile editoriale ed editor per il Gruppo Brancato. E’ nato a Catania, ma l’amore per Parigi lo porta a spostarsi spesso nel capoluogo francese, città in cui si reca più volte l’anno a scrivere e in cui ha vissuto.

PUBBLICAZIONI E RASSEGNE
• I dieci mondi, Acitrezza 2003, rassegna di poesie
• La mia mente nomade, Catania 2005, rassegna di poesie
• La storia di noi due , 2006, romanzo inedito
• Percorsi dell’Anima, ottobre 2008, Boopen Editore
• Stromboli, terra mia – AcquaAriaTerraFuoco, luglio 2009, rassegna di poesie
• Gli uomini scrivono azzurro, le donne rosa, ottobre 2010, Inkwell Edizioni
• Il vestito cucito addosso, giugno 2010, Inkwell Edizioni
• Il Piccolo principe, traduzione e postfazione, gennaio 2015, Brancato Editore

PREMI, RICONOSCIMENTI e RISTAMPE
• 1° premio al “Contest Human Spaces – Categoria Scrittura”, col racconto Mano nella mano, il 24 luglio 2011
• “Il vestito cucito addosso” (Inkwell Edizioni), sesta ristampa
• Traduzione “Il Piccolo Principe” (Brancato Editore), seconda ristampa

Letto 296 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>