L’ASD San Francesco di Paola di Alcamo si trasforma in ASD Alcamo Futsal, ma non solo questa la novità

WhatsApp Image 2016-09-08 at 12.40.29Al via la stagione sportiva 2016-17 per l’ASD San Francesco di Paola di Alcamo, fondata nel 2006 e partecipante fin dall’inizio ai campionati PGS e CSI e nel 2015 a quello FIGC serie D, che cambia denominazione in ASD ALCAMO FUTSAL.
Tante novità e tante speranze per una squadra che anche quest’anno ha tanta voglia di stupire. Il cambiamento del nome non è la sola novità della società guidata dal presidente Sergio Dara che la trasformazione da piccola realtà parrocchiale a vera e propria squadra.
Nuovi obbiettivi, anche se la società non si sbilancia, la campagna acquisti fa ben sperare, almeno sulla carta. Alla guida della squadra è stato confermato mister Attilio Gottuso in veste di allenatore/giocatore.
Invece cambiamenti sono evidenti in riferimento alla rosa: in uscita Lombardo Antonino, Calamia Giuseppe, Artale Giuseppe, Iovino Vito Alessio e Gabellone Alessandro piú altri 2-3 elementi la cui situazione è ancora in via di definizione, anche se sembrano destinati a cambiare aria.
Confermati invece i difensori Massimo Fundaró con il ruolo di capitano e Gianluca Mazzara con il ruolo di vicecapitano, il secondo portiere Fabio Parrino, gli esterni Gianpaolo Montalbano, Daniele Gottuso e Mario Stabile e gli attaccanti Giuseppe Lo faro, Alessio La colla e Rosario Artale.
La società ha poi completato la rosa con degli innesti importanti, tra cui l’ arrivo di due elementi d’ esperienza, il difensore Maurizio Milotta e l’ esterno Enrico Raneri, a questi si aggiungono il ritorno in squadra di Francesco Milazzo e l’ arrivo di altri due esterni dalle indiscutibili capacitá , quali Salvatore Milazzo e Domenico La russa, infine è un attaccante come ultimo elemento della rosa, cioé Francesco Gebbia.

Questa la rosa dei giocatori a disposizione dell’allenatore Attilio Gottuso:
Artale Rosario; Fundarò Massimo; Gebbia Francesco; Gottuso Daniele; La Colla Alessio; La Russa Domenico; Lo Faro Giuseppe ; Mazzara Gianluca; Milazzo Francesco; Milazzo Salvatore; Milotta Maurizio; Montalbano Giampaolo; Parrino Fabio; Raneri Enrico e Stabile Mario.

Queste le dichiarazioni rilasciateci dal suo infaticabile Presidente Sergio Dara :
“Quest’anno, la maggioranza dei soci della ex Società ASD San Francesco di Paola, ha deliberato di cambiare la denominazione in ASD ALCAMO FUTSAL, per iniziare un nuovo ciclo sportivo con nuove prospettive e ambizioni, nel prossimo campionato FIGC di serie D. Certamente è stato fatto un grosso sforzo da parte della Società sia dal punto di vista economico che burocratico, ma siamo pienamente consapevoli che si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati, confidando anche nella generosità di qualche sponsor e nella concessione da parte del Comune di Alcamo dell’utilizzo della palestra comunale di Via Verga sia per gli allenamenti che per le partite, cosa che negli scorsi anni ci è stata negata, con il conseguente esborso di qualche migliaio di euro presso un impianto sportivo privato omologato!( n.d.r.). Quest’anno- prosegue il Presidente- sono stati svincolati alcuni giocatori e ne sono stati tesserati altri di provata esperienza e provenienti da altre società, che sicuramente faranno la differenza in questo prossimo campionato , mentre alla guida tecnica della squadra è stato riconfermato l’allenatore Attilio Gottuso che nella passata stagione sportiva , intensificando gli allenamenti e con gli opportuni moduli di gioco , ha fatto raggiungere ai ragazzi un livello tecnico-tattico e agonistico più che soddisfacente , tanto da vincere prestigiosi tornei e classificandosi in ottima posizione nella classifica finale del campionato Figc .
Sono certo- conclude il Presidente Sergio Dara- che con la giusta preparazione atletica e tecnica e con l’enorme entusiasmo che aleggia nella squadra,questo campionato 2016/2017 ci vedrà protagonisti e i risultati non tarderanno ad arrivare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteApericena solidale pro Madagascar
Articolo successivoFrancescani conventuali di Alcamo in festa per gli anniversari di tre frati della comunità