Effettuati quattro sequestri di merce al Mercato Ittico di Trapani

mercato del pesce trapaniTRAPANI – Continua incessante l’attività di controllo presso il Mercato Ittico di Trapani. Nell’ambito delle azioni rivolte alla tutela dei consumatori e al rispetto delle regole della libera concorrenza, la Capitaneria di Porto e la Polizia Municipale di Trapani, nella mattinata di lunedì, hanno eseguito quattro sequestri di merce nei confronti di commercianti abusivi.

Alla vista del personale in divisa, due di questi si sono dati alla fuga.

Sequestrati oltre 75 Kg di pesce di vario genere non garantito da controlli sanitari e una discreta quantità di lumache.

Agli abusivi è stata notificata una multa di € 309 per vendita senza licenza.

Alla fine di agosto l’Amministrazione Comunale era intervenuta per ristabilire le condizioni igienico sanitarie del mercato, effettuando una concreta pulizia dei luoghi adibiti alla vendita e installando nuovi banconi in acciaio; si era impegnata inoltre, di concerto con la Capitaneria di Porto, per una costante attività di vigilanza per il rispetto della legalità.

“Ribadisco l’appello a tutti gli operatori commerciali – dichiara il Sindaco Vito Damiano – affinché collaborino nel mantenere le adeguate condizioni igieniche e decoro di tutta l’area mercatale. Invito, ancora, gli operatori del settore a mettersi in regola al fine di poter usufruire degli spazi all’interno dell’area mercatale dalla quale altrimenti verranno espulsi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFirmato un protocollo tra 16 comuni per l’ottenimento di un finanziamento da 300mila euro dal MIBACT
Articolo successivoDal Belgio a Marettimo per seguire le tracce di Ignazia