Riparte la stagione della TH Alcamo pronta a tagliare il traguardo dei 10 anni di attività

TH Alcamo2016Riparte lunedì 12 Settembre la T.H.Alcamo per una stagione che porterà il sodalizio alcamese a tagliare il traguardo dei 10 anni di attività , il 34esimo  dalla nascita della pallamano alcamese.
Chiuso il mercato in uscita , con le cessioni del portiere Gabriele Randes e del terzino Salvatore Cruciata in Serie A / 1 , al Valentino Ferrara Benevento, la T.H.Alcamo si è messa in moto per sostituire i due 19enni talenti , sfornati dal florido vivaio alcamese.
In primis , il delicato ruolo di portiere.
Trovato l’accordo con i 34 enne Vincenzo Barberi, ex nazionale juniores punto di forza prima del Regalbuto e poi della Pallamano Alcamo in A1 e in serie A2  .
Barberi dopo un brevissima parentesi in A1 con il Cus Palermo , tornerà così a giocare dopo cinque anni di inattività, sposando il progetto della T.H.Alcamo.
Il secondo nuovo arrivo in casa Th Alcamo è una vecchia conoscenza del sodalizio del presidente Gaspare Randes, si tratta di Marcello Cottone, terzino destro mancino di un metro e novanta di 38 anni.
Cottone con la T.H.Alcamo ha centrato la promozione in A2 , vincendo il campionato di serie B nella stagione 2007/08 , e centrato una fantastica salvezza nella stagione successiva nel campionato superiore.
Cottone nella passata stagione ha giocato nelle file dell’Handball Palermo in serie B .
E sempre dalla stessa società palermitana arriva il 26 enne Simone Saitta terzino / ala di un metro e ottantacinque .
Giocatore talentuoso , molto duttile che sicuramente avrà modo di mettere in mostra tutte le sue doti sotto la guida tecnica di Mr Benedetto Randes.
” Diciamo che con i nuovi arrivi abbiamo colmato le partenze di Gabriele Randes e di Salvatore Cruciata , ma cosa importante avremo con noi ancora una volta Angelo Scire’ a tempo pieno , passando per Giuseppe Giacalone vero punto di forza della Th Alcamo al pari di Aleandro Fagone su cui punto in particolare per la nostra organizzazione di gioco in attacco , ma fondamentali saranno i più esperti come Luca Scaglione , Mauro Di Gaetano e Vincenzo Giorlando.
Poi sarà una stagione fondamentale  per la crescita definitiva di Grizzo e Vincenzo Randes e la  maturazione di Gabriele Esposito , anche se il nostro mercato in entrata potrebbe non essere ancora terminato ” ,  ha concluso Benedetto Randes. Una Th Alcamo che punta senza mezzi termini a una stagione di vertice , per bocca del presidente Gaspare Randes ” alla luce dei nuovi arrivati, con due giocatori esperti come Cottone e Barberi e con Saitta , pensiamo di avere le carte in regola per la promozione in A1,  considerando il livello del nostro organico ” ha dichiarato il massimo dirigente alcamese.
Questi i convocati del tecnico Benedetto Randes,  per l’inizio della preparazione fissata per lunedì 12 Settembre alle ore 20.00 , presso il nuovo Palaverga .
Portieri ; Luca Scaglione, Giuseppe Mistretta, Vincenzo Barberi.
Terzini ; Angelo Scire’ , Vincenzo Randes, Simone Saitta, Aleandro Fagone, Gabriele Esposito, Francesco Mulè, Marcello Cottone.
Ali : Giuseppe Giacalone, Claudio Calamia, Vincenzo Giorlando, Mauro Milicia, Mauro Di Gaetano.
Pivot; Angelo Grizzo , Giorgio Eterno.

 Fonte: Comunicato Stampa
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl consiglio comunale del 6 settembre, finalmente una vera agorà
Articolo successivoUn’opera prima mai rappresentata a Trapani, per ricordare i 400 anni dalla morte di Shakespeare