Apre a Custonaci l’accademia “Eumir Deodato” per metodologie innovative

Pubblicato: martedì, 6 settembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CustonaciApre a Custonaci una nuovissima realtà musicale, l’accademia “Eumir Deodato”, presso la quale sarà possibile seguire, con metodologie innovative e insegnanti altamente qualificati, corsi di canto, corsi pre-accademici e corsi di formazione di base.

Fiore all’occhiello dell’Accademia saranno i corsi di canto in partnership con la “The Vocal Academy”, la prestigiosa scuola ideata da Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana e voce per oltre dieci anni dei Matia Bazar.

“Si tratta di un metodo di canto decisamente innovativo, che abbiamo avuto modo di sperimentare nell’ arco di tre anni con grande efficacia – dichiara Silvia Mezzanotte – basato sull’ attivazione della memoria fisica applicata allo studio propriamente detto della voce. L’obiettivo è quello di indagare la voce in ogni suo aspetto costitutivo fisico, corporeo, timbrico, espressivo, artistico e di preparare gli allievi ad un approccio globale al mondo del canto. Siamo felicissimi di questa nuova collaborazione con l’Accademia Deodato di Custonaci, e di poter scoprire e aiutare le voci talentuose del territorio a crescere attraverso insegnanti qualificati, il nostro metodo e la mia supervisione! – conclude entusiasta la cantante.”

“Una full immersion per cantanti (principianti e non) che potranno lavorare su vari aspetti della voce… ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al canto e vuole testare un percorso breve ma completo nella preparazione vocale, ma anche per chi sa già cantare e vuole un approccio professionale sotto tutti gli aspetti. Una realtà moderna, altamente tecnologica e professionale a Custonaci. Un’opportunità per i giovani e non solo della nostra Sicilia”, così dichiara Giampiero Risico, direttore artistico dell’Accademia.
L’Accademia Musicale convenzionata con il Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” avrà sede negli spazi della Scuola del Marmo “Piersanti Mattarella” a Custonaci. I locali sono stati concessi nel mese scorso dal Comune di Custonaci all’Associazione musicale “Città di Custonaci”.

Letto 2356 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>