Anche quest’anno “fuochi in spiaggia” vietati

Pubblicato: martedì, 6 settembre 2016
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
2

Divieto di FalòSi avvicina il 7 Settembre, festa della Madonna dell’Alto e che viene vista come la data dopo la quale c’è la “salita ad Alcamo”, Alcamo Marina si va spopolando e Alcamo ripopolando, il contrario di quello che succede dopo la Festa di Maria Santissima dei Miracoli (Festa della Madonna) a Giugno. Era tradizione in quel giorno fare i falò (“le vampe”), ma già in passato, con ordinanze, i Sindaci li hanno vietati per varie ragione, per esempio la pericolosità e il decoro della spiaggia dopo il falò.

Anche l’attuale amministrazione ha deciso per la linea del divieto e infatti ha emanato un’ordinanza con la quale vieta “falò e bivacchi nella spiaggia per la notte del prossimo 7 settembre”.  Nella stessa ordinanza si sottolinea che saranno effettuati controlli dalla polizia municipale per far rispettare il provvedimento.

 

Letto 879 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>