“Giù le mani dal nostro mare” fa tappa a Trapani domenica

notrivtrapaniTRAPANI. I pentastellati trapanesi si preparano ad accogliere il tour nazionale “Giù le mani dal nostro mare” che domenica farà tappa a Trapani dove dalle 9:30 nella spiaggia adiacente il Cavallino Bianco, e dalle 11,15 in quella di San Giuliano, si terrà l’evento.
“Non basta più combattere contro le trivellazioni in mare, ma dobbiamo gridare a gran voce la nostra volontà di proteggere le bellezze naturali che ci circondano e che non vengono tutelate dall’amministrazione locale. Avere un mare pulito è un nostro diritto e tocca a noi farlo valere! Uniti possiamo fare la differenza !!!”- fanno sapere  dal gruppo 5 stelle.

L’evento è stato già in Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Marche ed Emilia Romagna oltre che Veneto e Sardegno. Dopo Trapani toccherà anche Ragusa il prossimo 11 settembre.

”L’evento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini nella tutela del mare e del territorio attraverso l’informazione sui rischi derivanti dalle trivellazioni per la ricerca e per l’estrazione di fonti fossili che deturpano e sfruttano il territorio distruggendolo”.

All’evento trapanese parteciperanno i 5 stelle Vincenzo Maurizio Santangelo, senatore, e Valentina Palmeri e Sergio Tancredi, deputati regionali oltre ai consiglieri comunali:   Daniela Saladino (Salemi), Anna Maria De Benedet (Partanna), Aldo Rodriquez (Marsala) e Nicola La Grutta (Mazara del Vallo). Saranno presenti anche esponenti dei vari meetup cittadini della provincia.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente2°Birrafest a Partanna
Articolo successivoSegesta: Una galleria molto pericolosa, i 5 stelle presentano un’interrogazione all’Ars