A Pantelleria un Sub viene colto da un malore, interviene d’urgenza la Guardia Costiera

Pubblicato: giovedì, 1 settembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Guardia PantelleriaPantelleria – Un Sub sportivo ha esagerato ed andato sotto i 30 metri è stato colto da malore. E’ successo a Pantelleria zona Cala Tramontana, ma per fortuna il sub è stato prima portato a bordo della Motobarca “ELENA” e immediatamente dopo soccorso dalla Motovedetta CP 877, che lo ha condotto con successo presso la banchina Wojtyla, qui ad attenderlo il personale sanitario del 118. Pronto intervento ma anche comunicazione veloce che ha permesso all’equipe medica dell’ospedale NAGAR di prepararsi per la predisposizione della camera iperbarica alla ricezione del malcapitato.

Questa è la prima considerazione rilasciata a caldo ai militari della Guardia Costiera presenti in ospedale dal medico che ha preso in cura il Sig. R.F. “E’ grazie al vostro tempestivo intervento che la persona colta da malore potrà salvarsi”. Attualmente il Sig. R.F. è fuori pericolo di vita e verrà sottoposto al trattamento iperbarico.

Letto 569 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>