Abc e Alcamo cambierà presentano interrogazione su Piano Regolatore Generale

Pubblicato: venerdì, 26 agosto 2016
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
0

13698122_1782593198623795_6985544731892560424_o14053652_1782593248623790_2790488465942661829_oALCAMO. Incessante il lavoro delle opposizioni in questa estate di insediamento per la giunta Surdi, ancora un’interrogazione giunge infatti dal gruppo Abc e Alcamo Cambierà costituito da Ruisi, Camarda e Pitò. I tre hanno presentato richiesta al sindaco Surdi perchè si faccia il punto sulle procedure per revisionare l’ormai scaduto Piano Regolatore Generale della città.

“Riteniamo che, nell’ottica di una partecipazione democratica fondamentale per garantire pluralità e trasparenza, sia necessario informare il Consiglio Comunale sulle procedure che vengono attualmente portate avanti dall’Amministrazione e consentire – allo stesso tempo – ai Consiglieri di rivedere le direttive approvate da oltre due anni, soprattutto considerato che la città ha quasi completamente rinnovato la sua rappresentanza democratica.
Nell’interrogazione – oltre ad una serie di domande e osservazioni tecniche che mirano a definire una tempistica per l’adozione del fondamentale strumento urbanistico – vengono chieste notizie riguardo, tra le altre cose, la composizione del gruppo di progettazione, i rapporti con la società “Circes” e lo stato dei vari studi propedeutici come quello agricolo\forestale, la relazione geologica e l’analisi demografica”- dicono da Abc.

“Alla luce di queste prime settimane di governo e considerata la complessità delle questioni urbanistiche nel nostro territorio, ci chiediamo se non sia opportuno nominare un Assessore all’urbanistica che si occupi a tempo pieno di queste questioni delicate ma fondamentali per garantire quel necessario sviluppo dell’intero territorio” conclude il gruppo.

Nel corso delle ultime due amministrazioni si sono succeduti, si legge nell’interrogazione, diversi tentativi infruttuosi, di lavoro su tale argomento, ma poichè il piano è scaduto ampiamente, occorre che la nuova giunta prenda posizione su tale documento tanto importante per la città.

Letto 925 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>