Kalatareggaenight: Calatafimi a tutto Reggae

14022092_1113428238737427_3846847628115526393_nCALATAFIMI. Torna  domani 25 agosto l’appuntamento con il “Kalatareggaenight” che vedrà sul palco del Chiosco di Calatafimi Segesta: Nico Royale, Forelock e Shakalab, a partire dalle 21:30 in poi.

Un appuntamento che permane da sette anni e fa di Calatafimi Segesta capitale siciliana del “Raggae” per una notte.

Patrocinio gratuito del comune per l’evento organizzato da “il chiosco” e svolto all’interno della villa comunale in Piazza Plebiscito.

Edizioni sempre prestigiose che negli anni hanno portato ad esibirsi Mama Marjas, Bunna degli Africa Unite, Adriano Bono (ex dei Radici nel cemento) e tanti altri.

 

“Il festival – sottolineano gli organizzatori – nasce dall’esigenza di dare il giusto spazio alla musica alternativa e indipendente siciliana ed è stato promosso e organizzato fin dalla sua prima edizione dal gruppo reggae siciliano SHAKALAB, ormai da qualche anno  tra i migliori gruppi reggae-hip hop italiani.  Gli SHAKALAB infatti provengono tutti dalla Sicilia occidentale e due dei componenti (marcolizzo e br1) sono proprio di Calatafimi Segesta”.

 

“Il festival – rimarcano ancora gli organizzatori – oltre alla diffusione della musica alternativa, si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio e  i dialetti e  della Sicilia occidentale. La musica reggae infatti, ha tra le sue caratteristiche principali l’uso del dialetto, per marcare indissolubilmente il legame tra questo genere e il territorio”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEmergenza sisma: interviene Fragnelli, vescovo di Trapani
Articolo successivoAlba Alcamo annuncia acquisto di Walter Esposito