Emergenza sisma: interviene Fragnelli, vescovo di Trapani

Mons. FragnelliTRAPANI. Interviene il vescovo Pietro Maria Fragnelli sulla tragedia che la notte scorsa ha colpito ampie zone del centro Italia. Il vescovo trapanese lancia un appello per donare il proprio sangue e per indire giorno 18 settembre una raccolta straodinaria nelle parrocchie per una colletta a favore di quest’emergenza

“A nome di tutta la Chiesa di Trapani rivolgo un pensiero commosso a tutte le famiglie drammaticamente coinvolte dal terremoto che ha colpito le province di Rieti, Ascoli Piceno, di Perugia e di Fermo. Siamo vicini con la preghiera e con l’aiuto – seppur modesto – che parte dal nostro cuore e si traduce nell’impegno per la raccolta di sangue e nella colletta straordinaria che si farà in tutte le parrocchie della Diocesi, come indetto dalla Conferenza Episcopale italiana, il 18 Settembre prossimo nel corso del Congresso Eucaristico nazionale”- ha detto Fragnelli.

La diocesi ha contattato l’Avis e invita pertanto tutte le comunità, associazioni o movimenti a partecipare alla raccolta di sangue.
A Trapani è possibile donare il sangue presso la sede comunale in via Casa Bianca, 34 dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 (telefono 0923559404 cell 3483117284).

“Auspico che l’intero paese e tutta la Chiesa, richiamati da questa dolorosa sciagura, possano mettere insieme risposte urgenti di solidarietà e speranza, insieme a progetti lungimiranti capaci di predisporre una cultura della prevenzione sempre più adeguata alle necessità del territorio per la tutela delle persone, soprattutto dei bambini e degli anziani, e per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale. Stimolati dall’insegnamento di Papa Francesco – conclude il vescovo di Trapani – preghiamo perché le famiglie cristiane siano sempre più culle di speranza e scuole di comunione nel fronteggiare ogni tipo di crisi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn “parcheggio sociale” in un bene confiscato alla mafia a Scopello
Articolo successivoKalatareggaenight: Calatafimi a tutto Reggae