“Perché le donne valgono” di Sabrina Scampini

ScampiniMercoledì 17 agosto, a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, per la rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, Sabrina Scampini presenterà il suo libro “Perché le donne valgono”.

Giornalista, autrice e conduttrice televisiva, Sabrina Scampini ha lavorato come editor nelle fiction tv e come giornalista e autrice per diversi programmi televisivi. Tra questi Matrix su Canale5 e Quarto Grado su Rete4.

Sul libro:

“Questo libro parte dai numeri: dalle differenze salariali, alla latitanza nei ruoli manageriali, alle schiere di mamme che abbandonano il lavoro, fino ai dati sconvolgenti delle vittime quotidiane della violenza maschile.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani”.

L’incontro successivo è in programma il 24 agosto quando ospite di Giacomo Pilati sarà Safiria Leccese che presenterà il libro “La strada dei miracoli”, edito da Piemme.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Triscina due tartarughe Caretta Caretta saranno rimesse in mare
Articolo successivoA Mrettimo per spacciare cocaina.Trascorrerà al “fresco” queste calde giornate di Agosto
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.