“La chiave del tempo”, per la prima volta in Sicilia la mostra di Caterina Marceca

MarcecaMartedì 16 Agosto sarà inaugurata la mostra di quadri «La chiave del tempo», avrà inizio alle ore 18.00, presso le sale di Palazzo Florio, nell’isola di Favignana.
È la prima mostra personale della giornalista Caterina Marceca in provincia di Trapani. Marceca è stata per anni direttrice di Telesud e collaboratrice di importanti testate. I quadri erano già stati esposti nella mostra «Io amo il lupo» allestita nel 2013 nelle sale della Regione Liguria, ma l’artista siciliana non aveva mai esposto nella sua terra.
A spiegare la vena artistica della Marceca la critica d’arte e curatrice della mostra Carla Ricevuto: «È una pittura, quella di KatjMa, che per equilibrio ed armonia cromatica compositiva del segno grafico, si libra verso dimensioni simboliche. Inevitabilmente, la sua è un’espressione che evoca silenzi e riflessioni».

La mostra rimarrà allestita fino al 31 agosto prossimo. Orari di apertura di Palazzo Florio: tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 22,00

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente sulla SP55 che collega Alcamo ad Alcamo Marina
Articolo successivoMessa in sicurezza del Porto di Castellammare del Golfo. Giovedì alla consegna dei lavori molte autorità.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.