“La chiave del tempo”, per la prima volta in Sicilia la mostra di Caterina Marceca

Pubblicato: domenica, 14 agosto 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

MarcecaMartedì 16 Agosto sarà inaugurata la mostra di quadri «La chiave del tempo», avrà inizio alle ore 18.00, presso le sale di Palazzo Florio, nell’isola di Favignana.
È la prima mostra personale della giornalista Caterina Marceca in provincia di Trapani. Marceca è stata per anni direttrice di Telesud e collaboratrice di importanti testate. I quadri erano già stati esposti nella mostra «Io amo il lupo» allestita nel 2013 nelle sale della Regione Liguria, ma l’artista siciliana non aveva mai esposto nella sua terra.
A spiegare la vena artistica della Marceca la critica d’arte e curatrice della mostra Carla Ricevuto: «È una pittura, quella di KatjMa, che per equilibrio ed armonia cromatica compositiva del segno grafico, si libra verso dimensioni simboliche. Inevitabilmente, la sua è un’espressione che evoca silenzi e riflessioni».

La mostra rimarrà allestita fino al 31 agosto prossimo. Orari di apertura di Palazzo Florio: tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 22,00

Letto 599 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>