“Veduta di Castellammare del Golfo, ieri e oggi”. Passeggiata culturale domani a Castellammare

Pubblicato: sabato, 13 agosto 2016
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
0

unnamedCASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’Associazione “cittattivarsi”, associazione di promozione sociale da anni impegnata sul territorio, in occasione del 500° anniversario della nascita della città di Castellammare del Golfo, organizza una passeggiata culturale dal titolo: “Veduta di Castellammare del Golfo, ieri e oggi.

L’appuntamento è domani, domenica 14 agosto, alle ore 17.00 presso il Belvedere di Castellammare del Golfo.

Interverrà l’esperta di storia locale, la dott.ssa Maria Lombardo, promotrice del progetto “Passeggiata Turistica nel centro storico di Castellammare del Golfo” (servizio gratuito patrocinato dal Comune) che inizierà introducendo la storia del Cristo del Belvedere, apposto negli anni ’70 a “protezione” della cittadina per volontà di devote famiglie castellammaresi. unnamed (1)A seguire, in collaborazione con la dott.ssa Antonella Curatolo, archeologa, evidenzierà l’evoluzione storico-urbanistica che la città ha avuto dalla sua fondazione ad oggi, mettendo in relazione  una fonte iconografica del 1677  “Veduta a volo d’uccello” di G. Merelli con l’attuale veduta panoramica dall’alto della città.

Per info 3931517813

Letto 1076 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>