Castellammare: Servizi per l’infanzia con i fondi Pac

bambiniCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Spazio giochi per bambini da 18 mesi a 3 anni e due sezioni primavera da settembre a giugno 2017. Una proposta che arriva grazie ai finanziamenti del distretto sociosanitario con i Fondi del Piano Azione e Coesione. Fino al primo di settembre sarà possibile inoltrare domanda per iscrivere i bambini nelle suddette fasce d’età:

«Si tratta di una importante novità per la nostra città che adesso può offrire anche servizi di carattere educativo e ludico rivolti a bambini tra i 18 mesi ed i tre anni, certamente utilissimi per rispondere alle esigenze delle famiglie castellammaresi -affermano il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco Salvo Bologna-. Riteniamo che ci sarà una buona domanda di accesso alle due sezioni primavera e daremo alle famiglie anche una nuova struttura poiché l’attività del servizio spazio gioco si svolgerà nei locali dell’asilo nido comunale di contrada Bocca della Carrubba dove i lavori sono già avviati poichè è stato necessario rendere l’edificio ancora più idoneo alle attività. Facciamo presente che sono già aperte le iscrizioni ed è stato pubblicato il relativo avviso. I servizi sono inoltre accessibili a tutti poiché è richiesta una retta mensile differenziata per fasce di reddito, in relazione alla fascia di ISEE ».

Circa 10 i mesi di copertura del servizio, la sezione primavera (tra i 24 e i 36 mesi) sarà ubicata negli istituti comprensivi del comune con un servizio di 5 ore al giorno senza pasto, 6 con il pasto, per un massimo di 20 bambini a sezione.
Lo spazio gioco, invece, riguaerderà 25 bambini per 25 ore al giorno e si terrà nel nido comunale di contrada Bocca della Carrubba.
Per l’iscrizione occorre presentare istanza, su apposito modello, all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12 del 1/09/2016. Tutta la modulistica potrà essere acquisita presso l’ufficio Pubblica Istruzione, sito in via Alcide De Gasperi o sul sito del Comune, all’indirizzoo www.comune.castellammare.tp.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSull’acqua e sulle autobotti private interviene il sindaco
Articolo successivoNuova ZTL e raddoppio bus navetta a Castellammare del Golfo