25° Anniversario dell’istituzione dell’Area Marina Protetta Isole Egadi

annullo 2In occasione del 25° Anniversario dell’istituzione dell’Area Marina Protetta Isole Egadi, che ricorre il 27 dicembre del corrente anno, in collaborazione con Poste Italiane è stato emesso uno speciale Annullo Filatelico celebrativo, raffigurante il logo dell’Area Marina Protetta.
Durante il pomeriggio di ieri, all’Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, alla presenza del Responsabile di Mercato Privati di Poste Italiane, Dott. Pasquale Marchese, e, per il Comune di Favignana, il Direttore dell’Area Marina Protetta, Stefano Donati, è stato presentato l’annullo filatelico celebrativo dell’anniversario e la cartolina dell’Area Marina Protetta emessa per tale occasione e che promuove la campagna di sostegno “Io sto con l’Area Marina Protetta Isole Egadi ”. All’evento erano presenti anche la Capitaneria di porto di Trapani, rappresentata dal Tenente di Vascello Francesco Sammartano, e, sempre per Poste Italiane, il Direttore di Filiale di Trapani Dott. Riccardo D’Amico, il Responsabile Commerciale di Area Sicilia, Dott. Andrea Perticari, la Direttrice di Trapani Centro Dott.ssa Antonella Badalucco, il Referente di Filatelia Sicilia Occidentale Sig. Vito Cacciatore e gli Sportellisti filatelici Manuela Mazzonello e Fabio Onorati.
Discreto successo dell’evento, con l’emissione di circa 100 annulli; l’annullo sarà disponibile ancora per 60 giorni presso gli sportelli filatelici della Posta Centrale di Trapani, trascorsi i quali entrerà a far parte della collezione storico postale e verrà esposto a Roma, presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.
Gli ospiti istituzionali hanno quindi effettuato una visita guidata dell’Ex Stabilimento Florio e del Centro di primo soccorso per tartarughe marine dell’AMP.

annulloPresso la sede di Favignana dell’AMP, sono a disposizione di collezionisti, appassionati e/o sostenitori le cartoline complete di annullo, da acquistare, con un piccolo contributo a sostegno dell’area marina protetta, anche su spedizione. Le cartoline sono disponibili in numero limitato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBrucia il parco archeologico di Selinunte, interviene Errante
Articolo successivoUn vialetto in memoria di due vittime innocenti di mafia. A Castellammare un piccolo grande gesto