Autonomia gestionale e finanziaria per l’Ente Parco Archeologico di Selinunte

selinunteL’autonomia gestionale e finanziaria dell’Ente Parco Archeologico di Selinunte e delle Cave di Cusa è ora realtà..
Il Parco sarà dotato dello strumento normativo necessario per il funzionamento organizzativo, per la gestione nonché per l’autonomia amministrativa e finanziaria.

L’Ente Parco, gestito dal Direttore Enrico Caruso, potrà trattenere le somme riscosse dalla vendita dei biglietti d’ingresso e di tutti quei servizi a pagamento. Tutto questo permetterà la realizzazione di eventi e manifestazioni varie, come entrate proprie attraverso l’apposito servizio di tesoreria. Il ricavato potrà  essere utilizzato per migliorare i servizi all’interno dell’area, per lavori, per la discerbatura e per una manutenzione più capillare.

Soddisfazione esprime il Sindaco di Castelvetrano Selinunte Errante: “Sono particolarmente lieto che nel corso della mia sindacatura possa essersi finalmente concretizzato un sogno atteso da oltre tre lustri, sono certo che l’autonomia rappresenterà la vera e propria chiave di volta che consentirà di dare il via libera a quel percorso di affermazione e rilancio del Parco Archeologico di Selinunte che tutto il territorio agognava altri preferiscono fare polemiche ed attribuirsi paternità io preferisco dare voce ai fatti ed agli obiettivi concretizzati e per questo ringrazio l’On. Giovanni Lo Sciuto per l’impegno profuso negli ultimi anni per il raggiungimento di questo risultato.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFine settimana fitto di appuntamenti a Levanzo per il “Levanzo Community Fest”
Articolo successivoCastellammare, mostra di volantini politici e questa sera “Il ricordo di Peppe Battaglia