Franco Causio a Favignana

CausioOttavo appuntamento sabato 6 agosto, a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, per la rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione, arriva Franco Causio con il suo libro “Vincere è l’unica cosa che conta”, scritto a 4 mani con il giornalista Italo Cucci e edito da Sperling. Questo evento arriva dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e Giampiero Calapà, Cesare Bocci e la moglie, Daniela Spada, Catena Fiorello, Carmelo Sardo, Toni Capuozzo ed Eliana Liotta.

Causio ha vinto sei scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia, oltre ad aver partecipato a tre mondiali (compreso quello vinto nell’82). Campione indiscusso e uomo di poche parole, il «Barone», ha fatto della fantasia uno dei suoi tratti distintivi.

Il coautore di Causio Italo Cucci è giornalista e scrittore, è stato direttore delle più importanti testate sportive tra cui il Guerin Sportivo, il Corriere dello Sport e il Quotidiano Nazionale.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani.
L’incontro successivo è in programma il 9 agosto quando ospite di Giacomo Pilati sarà il professor Sebastiano Tusa che presenterà “Primo Mediterraneo” – Storia e studi sociali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa macchina della plastica a Favignana
Articolo successivoCruciata al Benevento, la Th Alcamo perde uno suoi pezzi pregiati
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.