Ragazzi con grave disabilità fisica e/o sensoriale potranno “Solcare le Onde del Mare”

Clara“Solcare le Onde del Mare” è un progetto dell’associazione “Who is Handy?”, che ha come presidente il Dott. Filippo Santamaria e con l’ausilio dello psicologo Dott. Luigi Provenzano ed il tecnico della riabilitazione psichiatrica Dott. Domenico Lipari, ha ideato questo progetto pilota, redatto dalla Dott.ssa Claudia Di Giovanni, che permetterà ad alcuni ragazzi con grave disabilità fisica e/o sensoriale di partecipare ad un giro in barca per la prima volta nella loro vita.

L’evento si svolgerà Mercoledì 10 agosto, alle ore 9:00, e l’imbarcazione “Clara“, offerta a titolo gratuito da “A’ Picara Bianca“, salperà dal molo di Porticello permettendo di ammirare il Castello di Solanto, Capo Zafferano e lo Scoglio della Formica.

Per la fattiva realizzazione del progetto è stata decisiva la collaborazione di vari professionisti che presteranno a titolo gratuito le proprie competenze ed i propri mezzi. Tra questi il Dott. Francesco Balistreri, il medico di bordo, e la Blu Shark Diving di Alfonso Santoro che metterà a disposizione un gommone d’appoggio e del personale esperto per rendere ancora più sicura l’esperienza in mare.

Infine importantissimo è stato l’aiuto della Capitaneria di Porto che, accogliendo l’iniziativa con favore e entusiasmo fornirà una vedetta d’appoggio ed il proprio personale sia a terra sia in mare.

Per realizzare economicamente l’iniziativa sono accorsi sponsor che permetteranno di coprire le spese, quali ad esempio il carburante per le imbarcazioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInchiesta Bulgarella, i pm vincono
Articolo successivoViola, “Trapani? E’ una terra di mezzo”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.