Anteprima del Levanzo Community Fest

Pubblicato: sabato, 30 luglio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Tangos_en_Flor_Sara Di Bella_2Si sta per aprire il sipario sulla prima edizione del Levanzo Community Fest, a pochi giorni dall’evento Levanzo ospita un’anteprima che rappresenterà bene il Festival e le emozioni che porta, sarà anche occasione per conoscerne i luoghi, i temi e gli artisti.

Sabato 30 luglio alle 18.30, nella terrazza del Bar Arcobaleno il direttore artistico Giuseppe Marsala presenterà il programma del Festival e lancerà il concorso di racconti Che ci faccio qui – Isola, scoglio, deriva, insieme alla curatrice Beatrice Monroy. Il concorso è riservato agli abitanti di Levanzo, che sono invitati a scrivere un racconto sull’isola, sul mare, sui paesaggi e la comunità. La sera del 14 agosto i migliori racconti, selezionati da una giuria presieduta da Beatrice Monroy e composta da Roberto Alajmo, Giosuè Calaciura, Salvatore Caruso, Paola Cobello, Matteo Di Gesù, Giuseppe Marsala, saranno letti dagli attori Paolo Briguglia, Costanza Minafra, Alberto Nicolino, Elena Pistillo.

L’anteprima del Festival proseguirà con la presentazione del libro Dido. Operetta pop di Beatrice Monroy, condotta da Matteo Di Gesù e arricchita dalle letture di Ester Cucinotti eMaria Cucinotti.

A seguire, alle 20.00, concerto del gruppo Tangos en Flor con le voci di Sara Di Bella e Josefina Torino e la fisarmonica di Giuseppe Salerno. Un viaggio alle radici del tango argentino originario, quello più marginale, migrante e popolare.

Letto 496 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>