Lo scrittore Enzo Di Pasquale torna in Grecia per raccontare l’Odissea

Enzo-Di-PasqualeCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Per il terzo anno consecutivo lo scrittore castellammarese Enzo di Pasquale si recherà in Grecia per raccontare l’Odissea e tenere un corso di scrittura. Di Pasquale è stato confermato nella squadra dell’associazione milanese “Buon vento” per un progetto culturale che si concretizzerà in agosto a Schinoussa, isola delle piccole Cicladi nel cuore dell’Egeo.

Il progetto, che intreccia creatività e cultura, oltre al corso di scrittura condotto da Enzo Di Pasquale, prevede l’acquerello (con Elena Di Giorgio), la fotografia (Panayotis Lamprou), canto (Andrea Tosoni), teatro (Marco Pagani), percezione sensoriale (Christina Negrepontis).

A coordinare l’iniziativa Italo – Greca è Francesca Alliata: Edalla cultura millenaria dellEgeo e dai suoi valori di democrazia – ha commentato la direttrice – che potrà risorgere lispirazione e la forza per puntare lo sguardo sul mondo che vogliamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTavernelli è granata. Ecco lo staff della Pallacanestro Trapani 2016/2017
Articolo successivoUn pronto soccorso sociale ed un centro diurno per disabili, partono i lavori in due beni confiscati alla mafia