Assegno Civico, proposta di Cambiamenti approvata all’unanimità

CambiamentiCastellammare del Golfo – Il Consiglio Comunale di Castellammare del Golfo, giorno 26 Luglio 2016, ha approvato all’unanimità la proposta di Cambiamenti di istituire l’ “Assegno Civico”. Soddisfazione espressa dal movimento politico in un comunicato che qui pubblichiamo:

 “Una proposta importante sul piano etico e sociale, che promuove e valorizza la dignità delle persone in difficoltà con delle modalità che superano il mero assistenzialismo che da un lato fornisce aiuto economico ma dall’altro concorre a rinforzare i problemi di inclusione sociale dei singoli. Si tratta di un progetto finalizzato all’integrazione sociale dei soggetti in difficoltà economiche, mediante un loro impegno lavorativo in favore della collettività ed in collaborazione con il Comune”.

“L’Assegno Civico – continua il comunicato – mira a regolamentare una serie di iniziative attraverso le quali i beneficiari avranno un ruolo attivo nella comunità in cui vivono, ricevendo un sostegno di natura economica in cambio di lavori di pubblica utilità”.

“Questa nostra proposta – conlude il comunicato –  rientra nell’idea che ha Cambiamenti di partecipazione attiva alla vita del nostro paese. L’idea di far sviluppare e valorizzare la nostra cittadina, facendo in modo che tutti i cittadini possano dare il loro contributo a questa crescita.
Il cambiamento passa attraverso e idee e proposte come queste…”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrivederci “Picciridda”
Articolo successivoTentato omicidio in una casa di riposo, arrestato un uomo