Alcamo Estate 2016, l’Amministrazione esprime soddisfazione per il programma

Giunta Alcamo SurdiValorizzare il territorio mediante le risorse anche umane presenti nel territorio, questo il tenore del comunicato del Comune di Alcamo, per presentare “Alcamo Estate 2016”. A esprimersi in particolare l’Assessore alla cultura e turismo di Alcamo, Lorella Di Giovanni, che afferma:

“Gli eventi in programma parlano di una comunità del fare e di un rinnovato senso di appartenenza alla Città e al territorio tutto. In poco tempo e senza risorse economiche, la macchina organizzativa ha portato la musica, l’arte, l’archeologia, le scienze, la letteratura, la storia, il folclore, le tradizioni e lo sport nelle nostre piazze, nei parchi, all’interno delle chiese, fra le vie del centro storico, dentro i teatri, sulle spiagge, nei castelli”.

“Per la realizzazione del progetto Alcamo Estate – continua l’Assessore – ciascuno ha fatto la sua parte nella piena consapevolezza delle difficoltà legate alla mancanza di risorse finanziarie: gli uffici preposti, insieme agli artisti, associazioni e operatori commerciali, hanno lavorato in un clima di piena collaborazione, rendendo possibile la riuscita dell’impresa”.

“Lo spirito di collaborazione – conclude l’Assessore – ha portato i territori limitrofi a unirsi nella promozione e valorizzazione del patrimonio paesaggistico e naturalistico condiviso: il nostro Comune, d’intesa con quello di Balestrate, ha reso possibile l’organizzazione di una visita guidata alle dune sabbiose di Alcamo Marina e Balestrate. Non sono poi mancate le iniziative a sostegno dell’organizzazione: il Rotary Club Alcamo mettendo a disposizione gli splendidi locali della Chiesa di San Tommaso e l’Unitre supportando il progetto con una indispensabile dotazione di sedie, hanno consentito la realizzazione di alcuni concerti in agenda”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervento della Capitaneria di Porto, multe ma anche una tartaruga marina e un delfino
Articolo successivoChiusura abusiva della strada in zona Calarossa-Ciauli?
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.