“Danzare per Vivere, vivere per danzare”, evento multisensoriale degli Amici della Musica

danzaTRAPANI. Domani 24 luglio e martedì 26 alle 21 gli Amici della Musica di Trapani portano in scena “Danzare per vivere, Vivere per danzare”, un evento multisensoriale di parole, musica, danza e video proiezioni. L’ispirazione è il libro della coreografa Helen Lewis “Il tempo di parlare – Sopravvivere nel lager a passo di danza”.
Si va in scena nella chiesa di Sant’Alberto in via Garibaldi a Trapani, grazie alle coreografie di Betty Lo Sciuto e l’attrice Simona Malato, parteciperanno anche i danzatori Silvia Giuffrè, Sara Bonsorte, Marco Calaciura.

Lo spettacolo parla di questa giovane ebrea che desiderava diventare danzatrice nella ricca e affascinante Praga degli anni Trenta. Helen viene deportata nel ghetto di Terezin e successivamente nel lager di Auschwitz. La sua autobiografia racconta la sua storia e la passione per la danza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFavignana – Isole Egadi entra ufficialmente a far parte dell’Area Vasta
Articolo successivoCambiamenti: atto di indirizzo per l’assegno civico ai nuclei con disagio socio-economico
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.