“Noi siamo infinito Live”, Bernabei a Castellammare del Golfo

bernabeiDopo le due speciali anteprime nei club di Milano e Roma nel mese di aprile, Alessio Bernabei torna in tour con una serie di live che lo vedranno impegnato per tutta l’estate. In Sicilia, doppio appuntamento con “Noi siamo infinito Live”: il 22 luglio Alessio sarà sul palco dell’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT), mentre il giorno successivo sarà all’Arena delle Rose a Castellammare del Golfo (TP).

Questi i prossimi appuntamenti live: 22 luglio Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino; 23 luglio Castellammare del Golfo (TP) – Arena del Sole; 6 agosto Tarquinia (VT) – Tarquinia Lido; 10 agosto – Alassio (SV) – Auditorium Simonetti – Parco San Rocco; 12 agosto Laureana di Borrello (RC) – Campo sportivo; 14 agosto Spinazzola (BT) – Piazza Plebiscito; 19 agosto Marina di Pisa – Piazza Viviani; 20 agosto Vallerano (VT) – Piazza del Ruscello.

In radio con il nuovo singolo “Due giganti”, arrivato dopo il successo di “Noi siamo infinito”(certificazione Platino per le vendite e oltre 11 milioni di visualizzazioni per il video)e “io e te = La soluzione”, Bernabei è appena tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione conJustin Timberlake e Anna Kendrick(la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trollsnegli studi della Dreamworks .

Alessio sarà la voce del troll Branch, il protagonista maschile che nella versione originale è doppiato da Justin Timberlake.

Il suo primo album da solista “Noi siamo infinito” esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Caffè amaro” di Simonetta Agnello Hornby alle Tenute Plaia di Scopello
Articolo successivoAl CSR-AIAS “Kikki Lo Trovato” di Marsala, Bersaglieri e Fiera dell’Artigianato dei disabili