Per la rassegna “Alta Marea” a Favignana il giornalista Carmelo Sardo

Pubblicato: giovedì, 21 luglio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

carmelo-sardoQuinto appuntamento sabato sera a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione. Dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e  Giampiero Calapà,  Cesare Bocci e la moglie, Daniela Spada e Catena Fiorello, dopo domani, sabato 23 luglio, sarà la volta di Carmelo Sardo che presenterà “Per una madre”, edito da Mondadori.

Giornalista, vice caporedattore del TG5, Carmelo Sardo ha esordito nella narrativa con ‘Vento di tramontana’ e poi con ‘Malerba’, scritto assieme al detenuto ergastolano Giuseppe Grassonelli, ha vinto il prestigioso premio Leonardo Sciascia.

Per una madre

Un’appassionante storia di mafia e di redenzione, di famiglie spezzate e di coscienze pentite, ambientata in una terra in cui la luce e il lutto, da sempre, convivono dolorosamente.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani.

L’incontro successivo è in programma il 29 luglio, quando ospite di Giacomo Pilati sarà Toni Capuozzo   che presenterà il libro ‘Il segreto dei marò’ – Mursia.

Letto 359 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. […] Quinto appuntamento sabato sera a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione. Dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e  Giampiero Calapà,  Cesare Bocci e la moglie, Daniela Spada e Catena Fiorello, dopo domani, sabato 23 luglio, sarà la volta di Carmelo Sardo che presenterà “Per una madre”, edito da… [leggi su alqamah.it] […]

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>