Per la rassegna “Alta Marea” a Favignana il giornalista Carmelo Sardo

carmelo-sardoQuinto appuntamento sabato sera a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione. Dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e  Giampiero Calapà,  Cesare Bocci e la moglie, Daniela Spada e Catena Fiorello, dopo domani, sabato 23 luglio, sarà la volta di Carmelo Sardo che presenterà “Per una madre”, edito da Mondadori.

Giornalista, vice caporedattore del TG5, Carmelo Sardo ha esordito nella narrativa con ‘Vento di tramontana’ e poi con ‘Malerba’, scritto assieme al detenuto ergastolano Giuseppe Grassonelli, ha vinto il prestigioso premio Leonardo Sciascia.

Per una madre

Un’appassionante storia di mafia e di redenzione, di famiglie spezzate e di coscienze pentite, ambientata in una terra in cui la luce e il lutto, da sempre, convivono dolorosamente.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani.

L’incontro successivo è in programma il 29 luglio, quando ospite di Giacomo Pilati sarà Toni Capuozzo   che presenterà il libro ‘Il segreto dei marò’ – Mursia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalone invita il Comune di Trapani ad utilizzare i fondi per la riqualificazione delle periferie
Articolo successivoAlcart 2016 “un sogno fatto in Sicilia”. Il festival della cultura e della legalità. Programma.