Giornata Mondiale della Gioventù 2016 a Cracovia

Pubblicato: giovedì, 21 luglio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

logo-gmg-2016-ita-620x350Venerdì il mandato del vescovo ai 55 partecipanti della Diocesi di Trapani

Si ritroveranno nella cappella della Madonna di Trapani per raccogliersi insieme prima della partenza e ricevere il “mandato” del vescovo Pietro Maria Fragnelli. I 55 giovani che martedì prossimo raggiungeranno Cracovia, in Polonia, per partecipare con papa Francesco alla XXXI Giornata Mondiale della gioventù, il giubileo dei giovani che ha come tema “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia” faranno un “pit stop” per ricaricarsi e mettere a fuoco desideri e aspettative nell’incontro che si terrà venerdì prossimo 22 luglio alle ore 20.30.
Tra canti e letture verranno anche presentate 4 figure di santità della terra polacca: Giovanni Paolo II, Faustina Kowalska con Edith Stein e Massimiliano Kolbe, sono martiri del nazismo.
“Guidati dalla Parola di Dio rifletteremo sulla parabola del Buon Samaritano per scoprire sempre di più nell’esperienza della GMG l’aspetto del mettersi in cammino e del camminare insieme lasciandosi toccare e sanare dall’incontro misericordioso con il Signore e toccando e gustando la gioia della misericordia nell’incontro con i tanti giovani provenienti da tutto il mondo”, dice il direttore della pastorale giovanile diocesana don Filippo Cataldo.
Alla GMG di Cracovia parteciperà anche il vescovo.

Letto 569 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>