Tentavano di rubare due motorini da un deposito giudiziario

SONY DSC

Tentavano un furto “difficile”, ma i carabinieri della Compagnia di Partinico li hanno beccati con le mani nel sacco mentre rubavano due ciclomotori sottoposti a sequestro amministrativo. I due sono BAGLIONE Giuseppe 27enne e BASILE Gaetano 24enne.

I fatti: Una pattuglia dell’Arma, allertata dal titolare del deposito, che aveva sentito rumori dal piazzale e aveva notato due giovani che si allontanavano coni due motorini; intervenuto lo stesso riusciva subito a bloccare uno dei due malviventi mentre tentava di allontanarsi con un mezzo. Le immediate indagini permettevano di identificare anche l’altro complice. I carabinieri hanno, quindi, passato a setaccio tutta la C.da Bisaccia per bloccare il ladruncolo che veniva rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria sotto un cumulo di rifiuti. L’escamotage adottata per depistare i militari non ha funzionato. I carabinieri nei pressi della stessa stazione hanno rinvenuto anche l’altro ciclomotore. Dal sopralluogo eseguito, i due malviventi erano entrati nella depositeria tagliando la recinzione metallica. I due mezzi erano stati sequestrati amministrativamente ed affidati al titolare della depositeria.

Baglione GiuseppeBasile GaetanoPer i due ladruncoli, entrambi di Partinico, già noti alle forze dell’ordine, sono così scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

Su disposizione del magistrato i due malfattori sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida da eseguirsi nella giornata odierna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSgomento e sdegno per l’arresto di oltre 2700 magistrati turchi
Articolo successivoSequestro contro i Burzotta