Coppola ufficializza l’azzeramento della giunta. Stefano Cruciata: “Ennesimo buco nell’acqua”

palazzo crociferi castellammare - coppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Come avevamo già anticipato questa mattina sul nostro giornale, il Sindaco Nicolò Coppola ha ufficialmente confermato l’azzeramento della giunta. Lo stesso Coppola con una nota inviata poco fa in redazione spiega che i quattro assessori hanno rimesso il mandato per “senso di responsabilità”.

Nel comunicato si legge che i quattro assessori, Salvo Bologna (Bilancio, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione…) Antonino Marchese (Sport, Viabilità e Polizia Municipale, Urbanistica…), Marilena Barbara (Turismo, Spettacolo, Cultura…) e Mario Di Filippi (Personale, Edilizia Popolare, Ambiente…) si sono dimessi, ma appare chiaro che si tratta di un azzeramento condiviso con le forze politiche coinvolte. La notizia circolava da già da tempo e proprio nei giorni scorsi lo stesso Sindaco Coppola aveva confermato i nuovi accordi politici con Ncd e con Sicilia Democratica.

“Un atto di responsabilità e correttezza per rilanciare l’azione amministrativa. Nelle prossime ore sarà definito il nuovo esecutivo. Mostrando di avere come unico scopo l’interesse per la nostra città, i quattro assessori componenti la mia giunta mi hanno comunicato le loro dimissioni da assessori del Comune di Castellammare. Ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno ed il lavoro svolto. Un atto, quello dell’azzeramento, che indica senso di responsabilità e correttezza allo scopo di far ripartire l’azione amministrativa poiché – afferma il sindaco Nicolò Coppola – arriva dopo l’accordo politico allargato condiviso anche da Sicilia Democratica e dal Nuovo Centro Destra che ha trovato la convergenza sulla programmazione di questi due anni. Come ho già fatto presente, infatti, non si tratta certo di occupare poltrone ma di lavorare nell’interesse di tutti. Nelle prossime ore provvederò a definire e rendere nota la nuova compagine amministrativa”.Consiglio comunale castellammare

I nomi dei probabili nuovi assessori della giunta Coppola li abbiamo già anticipati questa mattina, non ci sono dubbi sulla riconferma dell’attuale vice Sindaco Salvo Bologna al fianco di Coppola. Con questa “manovra politica” Coppola di fatto ritrova la maggioranza in consiglio.

Dall’opposizione arriva il commento di Stefano Cruciata, capogruppo in consiglio di “Cambiamenti”: Amaramente constatiamo per l’ennesima volta che ci sono tutte le premesse perché si tratti dell’ennesimo buco nell’acqua. Se è vero che i nuovi assessori saranno espressione dei gruppi consiliari, Stefano-cruciataalcuni tra l’altro di “opposizione”, come d’altronde si evincerebbe dalle stesse parole del sindaco, con ogni probabilità si tratterà di un’altra occasione mancata di fare del bene al proprio paese. Invece che cercare e volere al governo delle reali e specifiche competenze nei settori amministrativi strategici, si cercano accordi e larghe intese che garantiscano la sopravvivenza per i rimanenti 2 anni di sindacatura. Purtroppo  – ha aggiunto Stefano Cruciata ad Alqamah.it- anche chi un tempo ha creduto nella capacità di questo sindaco di saper amministrare bene,  oggi l’unica capacità che può attribuirgli é quella di essere un grande equilibrista, che riesce a servirsi della totale incoerenza di chi fino a ieri additava questa amministrazione come una tra le più fallimentari della storia castellammarese, mentre oggi è ben lieto di spartire una fetta di potere con essa.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“I migliori anni con Amici”
Articolo successivoCastellammare del Golfo: Coppola azzera la giunta e ritrova la maggioranza
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.