Castellammare del Golfo: Coppola azzera la giunta e ritrova la maggioranza

Nicola Coppola CastellammareAzzeramento della giunta a Castellammare del Golfo. Il Sindaco Coppola pronto ad avviare una nuova fase politica.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dopo tante voci e ipotesi sul destino politico dell’amministrazione comunale il Sindaco Nicola Coppola è arrivato nei giorni scorsi ad una risoluzione finale: giunta azzerata e nuovo corso politico. Tutti gli assessori hanno già rimesso il loro mandato nelle mani del primo cittadino che sarebbe già pronto ad ufficializzare  la nuova giunta comunale.

Tra gli assessori l’unico ad essere riconfermato pare che sia l’assessore del PD Salvo Bologna, mentre tra le new entry che andranno a comporre la nuova giunta amministrativa ci saranno, con molta probabilità, Lorena Di Gregorio, Giuseppe Fausto e Maurizio Paradiso. Rispettivamente Art4, Ncd e Sicilia Democratica. Tutti e tre consiglieri comunali con anni di esperienza alle spalle. In queste ore si attende solamente l’ufficialità da parte del Sindaco e la distribuzione delle deleghe. Una strategia politica che punterebbe a rafforzare la maggioranza politica del Sindaco, indebolitasi notevolmente rispetto alla coalizione che l’ha visto vincere nel 2013.

Si avvia così a Castellammare del Golfo un nuovo percorso politico che non lascerebbe più alibi o concessioni al primo cittadino forte, adesso, di aver riconquistato una maggioranza all’interno del consiglio. In città, però, le questioni da risolvere sono parecchie e questa potrebbe essere l’ultima occasione per il Sindaco Coppola di lasciare un bilancio positivo della sua amministrazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoppola ufficializza l’azzeramento della giunta. Stefano Cruciata: “Ennesimo buco nell’acqua”
Articolo successivoIl mare e la mente
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.