Bonus Energia a favore di famiglie disagiate

322922_bonusenergia_ralfCastelvetrano – Ieri pomeriggio a Castelvetrano si è svolto un incontro, su iniziativa delle associazioni di consumatori CODICI, FEDERCONSUMATORI e ADOC, per promuovere l’accesso al BONUS ENERGIA (misure di tutela specifica per i consumatori vulnerabili) all’interno del progetto “Bonus a sapersi”.

Cosa sono i BONUS ENERGIA? Sono sconti a favore di famiglie disagiate per risparmiare sulla spesa energetica. Gli socnti saranno erogati in base dell’ISEE e del numero dei componenti familiari, e abbatteranno il costo delle bollette di energia elettrica e gas; A poterne usufruire anche coloro che versano in condizioni di disagio fisico (gravi condizioni di salute e necessità di apparecchiature elettromedicali), però solo sulla bolletta di energia elettrica.

PD logoA esprimersi positivamente il Partito Democratico di Castelvetrano: “Aderendo in pieno alla finalità dell’incontro volta alla maggiore propagazione dell’informazione in merito al regime dei bonus e da sempre sensibili alle problematiche sui disagi economici e fisici della gente, il PARTITO DEMOCRATICO di Castelvetrano, anche in occasione dell’imminente dichiarazione dei redditi, invita tutti i cittadini, che possano potenzialmente essere beneficiari dei bonus energia, a recarsi presso CAF, Patronati, Sindacati, Consulenti fiscali, Associazioni di Consumatori del territorio per richiedere maggiori informazioni e, ove in possesso dei requisiti di legge, presentare la relativa richiesta.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAgol Giovani Comunicatori, premiato Pietro Mistretta
Articolo successivo“Quale futuro per il porto di Trapani”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.