Emergenza rifiuti ad Alcamo rientrata?

Pubblicato: sabato, 9 luglio 2016
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
8

RussoEmergenza rifiuti ad Alcamo rientrata? Sembra di si, almeno questo si evince da un post dell’Assessore Russo nel quale afferma: “Nel pomeriggio è partita una pulizia straordinaria della zona Alcamo Ovest (zona azzurra, ad ovest della via Vittorio Veneto). Con il turno di domattina di raccolta RSU, la criticità sarà superata, grazie anche al potenziamento dei mezzi messi in campo. Da sabato pomeriggio tutto il territorio comunale sarà stato ripulito. Confido nell’impegno di tutti i concittadini a sensibilizzare, monitorare e segnalare eventuali criticità. Se l’accesso alla discarica resterà regolare, avremo un servizio regolare per le prossime settimane”.

Se la crisi fosse definitivamente superata risulterebbero sbagliate tutte le critiche nei confronti dell’Amministrazione Surdi, accusata di non provvedere come altri comuni, per esempio con la messa a disposizione di una area adibita alla sosta momentanea dei mezzi pieni di rifiuti impossibilitati a scaricare nella discarica a Trapani.

Una frase che però mette dubbio sul reale superamento della crisi c’è, anche se non collegata ad una mancanza dell’Amministrazione Surdi: “Se l’accesso alla discarica resterà regolare, avremo un servizio regolare per le prossime settimane”. Questo “se” preoccupa e non poco i cittadini alcamesi, che sperano che tutto ritorni alla normalità, perché il disagio è stato tanto e la città non ha fatto una bella figura con i turisti che in questi giorni hanno visitato il nostro grande patrimonio artistico.

Letto 3060 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Giuseppe scrive:

    Cosa hanno visitato??

  2. domenico scrive:

    Dopo aver letto il vostro articolo, vorrei segnalare che nella nostra zona c.da cavaseno dopo circa 20 giorni ad oggi non è stata effettuata la raccolta indifferenziata. Mi viene da pensare che ad Alcamo ci sono cittadini di serie A e di serie B

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>