CISL: “Stabilizzare 85 contrattisti all’Asp di Trapani”

Marco Corrao Cisl FpTRAPANI. La richiesta è quella di stabilizzare 85 lavoratori a contratto dell’Asp di Trapani. E’ questa la richiesta del segretario provinciale della Cisl Fp Palermo Trapani, Marco Corrao, inviata al management dell’azienda sanitaria.

Da due anni sono pronte le graduatorie della categorie A e B – si legge nel documento inviato dal sindacalista – e non ci sono più ostacoli all’assunzione, che peraltro farebbe ulteriormente abbassare il limite della spesa del personale e consentirebbe l’impiego a tempo determinato di alcune figure professionali, come gli infermieri, necessari per il mantenimento dei Lea”.

Per Marco Corrao, un altro effetto positivo connesso alla stabilizzazione degli 85 contrattisti, sarebbe quello di poter conferire ai 20 lavoratori Asu, l’integrazione oraria, avviata da febbraio e che scadrà ad agosto. “Il risultato ottimale da conseguire per garantire un elevato standard nell’erogazione dei servizi  – conclude Corrao – sarebbe quello di portare a 36 ore l’integrazione orario per questo personale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn forno pieno di panetti, ma di marijuana e hashish
Articolo successivoArrestato un uomo per furto in abitazione a Mazara del Vallo